idea electro logo

Reso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo del D.L. n° 206/2005, se il Cliente è un Consumatore, questi ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto qui di seguito disposto. Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.  Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto del bene.

Il diritto si applica a tutti i prodotti, con l’esclusione tassativa degli articoli provenienti da richieste speciali (quindi ordinati appositamente per il cliente in questione) o confezionati/creati su misura (ad esempio cavi).

La procedura per avvalersi del diritto di recesso è la seguente:

  1. Il cliente, una volta deciso di non desiderare più il prodotto, comunica tramite il modulo presente alla pagina contatti di voler esercitare il proprio diritto di recesso indicando il numero d’ordine di riferimento;
  2. Il servizio clienti di Idea Electro analizzerà la richiesta del cliente (se si tratta di un cambio prodotto, o di una sostituzione per prodotto difettoso, o semplicemente la restituzione di un prodotto non più desiderato) e provvederà a comunicare l’indirizzo di consegna della merce;
  3. Una volta ricevuta la merce nella nostra sede, ne verificheremo l’integrità e procederemo nel breve ad emettere un rimborso pari all’importo dei prodotti resi dal cliente.

Nota bene:
– I prodotti resi dovranno risultare pari al nuovo, nella scatola e imballi originali (se presenti) e privi di segni di usura;
– Le spese di spedizione per l’invio, il rientro (e l’eventuale ripartenza per sostituzione) dei prodotti sono a carico del consumatore;
– La merce dovrà essere recapitata non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di acquisto dei beni.

Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Decorsi i 14 giorni dal ricevimento, il prodotto godrà comunque di garanzia da parte della casa madre. Le tempistiche variano da casa a casa, quindi vi consigliamo di consultare la pagina dedicata alle garanzia del nostro materiale elettrico.

Trustpilot

Pagamenti Sicuri

Nessuna commissione aggiuntiva e pagamenti sicuri grazie al certificato di sicurezza presente sul nostro sito web

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle nostre promozioni e ricevere 5€ di sconto!


 Iscrivendomi accetto il trattamento dei dati personali
CHIUDI
CLOSE