idea electro logo

Spedizioni

Il termine di spedizione indicato sui banner del sito (24/48 ore) va inteso come la tempistica necessaria ad Idea Electro per approntare la consegna e affidarla al corriere. E’ in ogni caso puramente indicativo e non vincolante. Può subire variazioni a secondo della disponibilità a magazzino di tutti i prodotti che compongono l’ordine di acquisto. Se un prodotto dovesse avere lunghi tempi di reperibilità, il cliente sarà prontamente avvisato e potrà decidere di attendere o annullare l’ordine ricevendo rimborso immediato.

A fronte della presenza a magazzino di tutti i prodotti, l’ordine viene spedito, ovvero consegnato al vettore, entro un termine massimo di 24/48 ore. Dal momento dell’affidamento al corriere, la consegna avverrà tra le 24/72 ore successive, esclusi i festivi, a seconda della tipologia di prodotti acquistati e luogo di consegna.

Il costo applicato alle spedizioni è fisso (ad esclusione di Matasse di cavi, Kit per Cancelli Automatici e Condizionatori per via del peso di tali prodotti) ed è pari a € 5,90. I prezzi delle spedizioni si intendono inclusi di IVA e validi solo per l’Italia (per spedizioni all’estero, contattaci prima di effettuare un ordine).

I prodotti visualizzati come disponibili potrebbero non essere tali per ragioni tecniche e/o di sincronizzazione magazzino. Al momento della ricezione dell’ordine, eventuali mancanze di prodotti saranno tempestivamente comunicate al cliente telefonicamente o tramite mail. Il cliente stesso potrà decidere a seconda dei tempi di attesa, di confermare o annullare l’ordine ricevendo un rimborso immediato.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  1. Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “Si accetta con riserva di controllo per (motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. In caso di rumori di merce rotta consigliamo di apporre la firma con dicitura ” RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO “. Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.

Indicare un indirizzo di consegna dove ci sia sempre qualcuno a ritirare il pacco, inoltre non è prevista nessuna comunicazione da parte del corriere sull’orario di consegna, né tantomeno una telefonata che ne comunichi l’orario di consegna. C’è da considerare che al momento della conferma di spedizione dell’ordine, sarà generato al cliente un codice di tracking che gli permetterà di controllare in tempo reale lo status di lavorazione della propria spedizione.

I corrieri non consegnano ne’ ritirano il sabato.

 

Trustpilot

Pagamenti Sicuri

Nessuna commissione aggiuntiva e pagamenti sicuri grazie al certificato di sicurezza presente sul nostro sito web

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle nostre promozioni e ricevere 5€ di sconto!


 Iscrivendomi accetto il trattamento dei dati personali
CHIUDI
CLOSE